Gli impianti antincendio sono presenti prevalentemente in ambito industriale, come in fabbriche, magazzini, ma anche in locali pubblici, ad esempio supermercati, hotel, cinema, discoteche e sono fondamentali per mantenere alti i livelli di sicurezza.

Può succedere di accorgersi della presenza di una perdita occulta su un impianto di antincendio perchè, in assenza di prelievo di acqua, il contatore dell'acquedotto a cui è allacciato gira, o magari si accendono le motopompe che mantengono in pressione l'impianto.

Spesso le tubazioni sono interrate e si sviluppano anche per centinaia e centinaia di metri e non è possibile capire dove sia la perdita, specialmente quando non c'è nessuna traccia di bagnato a terra.

E' un genere di ricerca complesso, spesso a causa anche dell'elevato sviluppo che possono avere gli impianti antincendio, ma, grazie alla nostra strumentazione, siamo in grado di operare in queste situazioni: il primo passo è quello di mappare il percorso della tubazione il nostro cerca servizi, successivamente la ricerca della perdita viene eseguita con il geofono.

Se la ricerca con il geofono non porta risultati il passo successivo è quello di pressurizzare la tubazione con il gas tracciante e procedere con questo tipo di ricerca, che è la più efficace e risolutiva.


CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO