Per le tubazioni interrate o sottotraccia la localizzazione del loro percorso è il primo fondamentale passo per la ricerca di una perdita occulta; lo strumento più efficace per tale scopo è il cerca servizi ad impulsi radio, con relativa sonda di ricerca.

Questo strumento ci permette di conoscere il percorso e la profondità di tubazioni interrate di qualsiasi sezione o materiale: nel caso di tubazione in ferro o in rame, lo strumento, che emette un segnale radio, viene collegato direttamente al tubo. Il segnale verrà rintracciato da un rilevatore che ricostruirà il percorso della condotta. In caso di tubazioni in polietilene, PVC, plastica, scarichi di ogni grandezza e tipologia, viene inserita un sonda di ricerca con anima metallica che verrà rintracciata dal rilevatore.

Questo servizio è molto richiesto non solo in ambito di ricerca perdite, ma è utile in caso in cui ci sia bisogno di ricostruire il percorso di vecchie tubazioni al fine di modificare o ampliare un impianto già esistente.

I nostri strumenti rintracciano, inoltre, il percorso di fili elettrici sottotraccia, la posizione di scatole di derivazione installate nei muri, di pozzetti di ferro o ghisa sotterrati o eventuali ostruzioni o strozzature delle tubazioni.


CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO