[%ATTR_NAME%]

Un hotel, due perdite.

LUCCA. Su segnalazione di un idraulico mio collaboratore sono intervenuto presso un Hotel a Lucca per un doppio problema: la ricerca di una perdita sull'impianto di riscaldamento e di una seconda sulla tubazione principale di acqua calda sanitaria, che dalla caldaia serviva tutte le camere.

Il disagio e l'ansia per la proprietà era notevole, non potendo garantire il servizio la struttura rimaneva chiusa, con il danno economico che ne conseguiva. La ricerca è stata tempestiva ed efficace: la perdita sull'impianto di riscaldamento è stata rilevata grazie al geofono che. con notevole precisione, ha individuato il punto esatto riducendo al minimo l'opera di demolizione del pavimento. La perdita sulla tubazione di acqua calda sanitaria è stata individuata grazie alla termocamera che, evidenziando una zona con una grande dispersione termica, ha rilevato il punto di rottura.

Una piccola nota positiva: oltre alla precisione e alla tempestività della ricerca, che ha permesso alla struttura di riaprire in tempi brevi, un fatto positivo è stato che entrambe le perdite erano dentro la stessa camera, a circa un metro una dall'altra.

 

Scrivi un commento

Non ci sono commenti

Lascia il tuo commento

*

*

* (non sarà pubblicata)