[%ATTR_NAME%]

Ricerca perdita in una struttura turistica

Pescaglia (LU): pochi giorni fa è stato richiesto un intervento per la ricerca di una perdita sull'impianto sanitario presso una villa del 1700, adibita a struttura turistica sulle colline Lucchesi. Il problema era che la pompa elettrica dell'acqua che alimentava tutta la struttura partiva molto frequentemente, in quanto l'impianto calava molto velocemente di pressione: tale calo era causato da una perdita. Con i turisti in arrivo era fondamentale risolvere il problema, soprattutto per scongiurare la rottura della pompa, con conseguenti disagi alla clientela.

La difficoltà in questa ricerca era rappresentata dalla notevole grandezza dell'impianto: la stessa pompa serviva la villa centrale e diversi annessi. Inoltre, trattandosi di un impianto vecchio, non si conosceva il percorso delle tubazioni.

Alla fine, con un po' di pazienza, grazie al rilevatore di gas traccianti, siamo riusciti a individuare il punto esatto della perdita: dallo scavo si è visto che il problema era dato da un vecchio giunto ossidato.

Problema risolto, stagione salvata e turisti felici!

 

Scrivi un commento

Non ci sono commenti

Lascia il tuo commento

*

*

* (non sarà pubblicata)